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A.P.S.P. "Cristani - de Luca"

Via Baron Cristani, 38 - 38016 Mezzocorona (TN)

TEL. 0461-605303

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2.4.3 Organizzazione - Articolazione degli uffici - Coordinamento medico

ai sensi dell'art. 13, comma 1, lett. b e c del D.Lgs. 33/2013


 Responsabile:  dott. Bruno Bolognani - Coordinatore medico

Indirizzo

       Via Baron Cristani, 38 - Mezzocorona (TN)

Telefono

       0461.605303

Fax

       0461.604262

E-mail

         bruno.bolognani@casacristani.it

Pec

         casacristani@pec.it

Sito web

         http://apsp.cristanideluca.it

 

Competenze del servizio

Il coordinamanto medico svolge i compiti e le mansioni previsti dalla declaratoria assumendone la diretta responsabilità in ordine al perseguimento degli obiettivi, in termini di qualità e di tempestività, nonché al buon andamento dei servizi cui è preposto, nell’ambito delle direttive di massima impartite dalla Direzione dell’Azienda.
In particolare:

  • collabora nelle attività di organizzazione della vita comunitaria e nell’accoglimento degli Ospiti;

  • adotta, controlla e vigila sulle norme igienico-sanitarie e di sicurezza secondo le norme vigenti;

  • predispone ed attua misure di prevenzione nei confronti della comunità e dei singoli ospiti, secondo le norme vigenti;

  • provvede all’approvvigionamento dei farmaci forniti direttamente dell’Azienda e vigila sul loro utilizzo;

  • cura i rapporti con l’Azienda e con il Distretto;

  • cura i rapporti con i medici specialisti;

  • redige una relazione annuale sull’andamento dell’assistenza agli ospiti da inviare per il tramite della Direzione della RSA al Distretto di competenza unitamente alla rendicontazione del personale;

  • assicura l’assistenza medica agli ospiti della struttura;

  • assume la responsabilità complessiva in ordine alla promozione e al mantenimento della salute degli ospiti che si estrinseca in compiti preventivi, diagnostici, terapeutici, riabilitativi e di educazione sanitaria;

  • coordina gli incontri con gli altri operatori della struttura al fine di assicurare la valutazione multidimensionale dell’ospite ed attuare e verificare i piani individuali di assistenza con l’equipe multiprofessionale;

  • partecipa alle iniziative di aggiornamento specifico sui temi concernenti l’assistenza agli ospiti, nell’ambito dei programmi promossi dal Servizio Sanitario Provinciale;

  • partecipa agli incontri periodici per la verifica dei programmi di attività dell’intera struttura;

  • partecipa all’attività di informazione, formazione e consulenza nei confronti dei familiari degli ospiti;

  • assicura l’individuazione e l’adozione di idonei metodi, prassi e strumenti di intervento sanitario e riabilitativo curando l’evoluzione dell’assetto e del funzionamento organizzativo dell’area sanitaria;

  • assicura lo sviluppo tecnologico del servizio, proponendo alla Direzione l’acquisto di strumenti, ausili, attrezzature sanitarie necessarie;

  • assicura l’integrazione dell’area sanitaria con gli altri servizi dell’Azienda in particolare con quelli socio-assistenziale al fine di realizzare un sistema di assistenza continuo ed omogeneo attorno all’utente; 

  • indirizza, coordina e controlla il personale sanitario, ne valuta le prestazioni sulla base dei risultati raggiunti e delle capacità professionali, garantisce il rispetto della disciplina interna, contribuisce alla realizzazione di efficaci processi di relazione del personale ed assicura lo sviluppo professionale del personale attraverso l’attuazione di progetti di formazione e di aggiornamento;

  • cura e assicura l’efficace gestione dei rapporti con i parenti degli ospiti, con particolare riguardo agli aspetti sanitari; 

  • cura l’attuazione e il rispetto delle procedure e dei protocolli operativi.

Dipende da:

  • Direzione amministrativa

Dipendono dal Coordinamento medico:

  • Medici in convenzione

  • Medici specialisti e psicologo

  • Medici specialisti in convezione con APSS