Descrizione immagine

A.P.S.P. "Cristani - de Luca"

Via Baron Cristani, 38 - 38016 Mezzocorona (TN)

TEL. 0461-605303

Descrizione immagine

    Sorry, there are no pages to display for this level.



1.1 Disposizioni generali - Programma per la Trasparenza e l'Integrità

ai sensi dell'art. 10, comma 8, lett. a del D.Lgs. 33/2013

 

Il Responsabile della prevenzione della corruzione e Responsabile per la trasparenza  dell'A.P.S.P. è il Direttore, dott. Luigi Chini, nominato dal Consiglio di Amministrazione  con proprio provvedimento in data 29 gennaio 2014 (Deliberazione n. 8 del 29 gennaio 2014).


Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità contiene le principali azioni e le linee di intervento che l'APSP intende perseguire in tema di trasparenza.


Ai sensi dell’art. 11 del decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009 e della delibera n. 105/2010 della Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche (CIVIT), tale programma è lo strumento per garantire l’attuazione del principio di trasparenza, “intesa come accessibilità totale (...), delle informazioni concernenti ogni aspetto dell'organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell'attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità".

Visto che a seguito dell'emanazione della Legge Reginale del 29 ottobre 2014, n. 10 dellla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, gli enti ad ordinamento regionale sono tenuti ad applicare, in relazione ai rispettivi ambiti di competenza, le disposizione contenute nel decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, l'Amministrazione si riserva la pubblicazione del programma.